La Tenuta

Tenuta Diavoletto, vini di ALTA-qualità.

 

foto sito tenuta

 

Abbracciata da pregiati vigneti, situata su una dolce collina che guarda il mare, la rocca di Bertinoro e Polenta, tappa dell’esule Dante, sorge, lungo la Strada dei Vini e dei Sapori, la Tenuta Diavoletto. Questa azienda giovane e dinamica, premiata e riconosciuta a livello nazionale, concentra la sua attenzione su un’attività vitivinicola di alta-qualità, sintesi di tecniche manuali e di esperienze maturate da viticoltori che curano le vigne da tre generazioni.

Storia

L’ambiente suggestivo, ricco di storia e di cultura in cui sorge l’azienda, fu eletto fin dai romani e poi dai bizantini, luogo ideale per la viticoltura e la produzione di eccellenti vini. Nel rispetto di questo prestigioso passato, è stato scelto di recuperare le viti storiche con le loro uve di ottima qualità, evitando così di perdere sapori affermati.

“… non così umilmente ti si dovrebbe bere, bensì berti in oro per rendere omaggio alla tua soavità.” Galla Placidia

Amore, dedizione, passione, ALTA-QUALITA’.

AMORE nei confronti della terra di Romagna e dei suoi “frutti” così rinomati e qualitativamente di alto livello, da poter rappresentare in modo prestigioso, il marchio MADE IN ITALY, non solo sui mercati nazionali, ma anche esteri. DEDIZIONE nei confronti del cliente che oggi più che mai ha bisogno di qualità e non di quantità, per una conseguente e continua ricerca di eccellenza dei prodotti. PASSIONE nei confronti di questi prodotti che profumano di tradizione e che ci ha motivati a progettare uno spazio, per chi desideri trascorrere momenti sereni e suggestivi a contatto con la terra. ALTA-QUALITA’ dimostrata dai numerosi premi e riconoscimenti ottenuti, da questa giovane azienda, in guide ed eventi rinomati a livello nazionale e non solo.

Queste rappresentano per noi le parole chiave della nostra attività e i pilastri della nostra azienda.

“… il vino non si beve soltanto, si odora, si osserva, si gusta, si sorseggia e… se ne parla.” Edoardo VII